Sono la Dott.ssa Francesca Papadia

La forte passione per la Medicina e per la scienza della Nutrizione, unite alla cura ed attenzione per il benessere del corpo, mi hanno portata ad intraprendere gli studi Universitari in Biomedicina presso l’Università di Pisa. Qui mi sono laureata e successivamente specializzata in Patologia Clinica con il massimo dei voti e lode.

Nel corso di questi anno, ho svolto un lungo periodo di attività clinica presso l' Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, che mi ha portato a capire l’importanza che l’alimentazione riveste nella prevenzione delle patologie croniche, delle patologie oncologiche e di quei fattori psico-sociali che possono inficiare la qualità della nostra salute.

Il mio periodo di ricerca è proseguito presso l’IFC, del CNR di Pisa, occupandomi di malattie metaboliche, delle malattie endocrine e delle patologie epatiche.

Attualmente collaboro con il dipartimento di Attualmente collaboro con il dipartimento di Medicina Clinica Sperimentale ed il Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie dell’Università di Pisa.

Mi ha sempre affascinato lo studio della genetica umana così, unita alla mia forte passione per la nutrizione, ho approfondito i miei studi nel campo della Genetica della Nutrizione, conseguendo il corso di perfezionamento in Nutrigenetica e Nutrigenomica presso l’Università di Firenze.

Ho svolto un lungo periodo di attività lavorativa presso diversi Dipartimenti ed Unità Operative dell’Azienda Universitaria Pisana che di seguito riporto:

Seguo costantemente corsi di aggiornamento professionale per quello che attiene il campo della Nutrizione Clinica, della Patologia Clinica, del Gut Microbiota e della Microbiologia Clinica. Corsi tenutosi dalle seguenti società:

- This website is designed and developed by DocWilsonDesign -